Un corso di formazione presso Abitare Mediterraneo

06/11/2014

Si è svolto venerdì 31 ottobre 2014 presso il polo di Abitare Mediterraneo a Lucca, il corso di formazione sui sistemi a cappotto e la ventilazione meccanica controllata tenuto da FO.G.

Gianluca Ciompi, responsabile dell’area isolamento termico, ha illustrato le fasi di realizzazione di un sistema a cappotto agli oltre 50 progettisti partecipanti: l’intervento ha posto l’accento sulle difficoltà che spesso si incontrano nelle fasi di realizzazione del sistema, con particolare attenzione al recupero di una facciata Liberty, tipica delle costruzioni anni 70.

Mirko Simoni, responsabile dell’area condizionamento e ventilazione, ha spiegato alla platea il funzionamento dei sistemi di ventilazione meccanica controllata, i motivi per cui rappresentano oggi una soluzione assolutamente innovativa e la gamma prodotti che FO.G è in grado di offrire grazie a partnership con grandi produttori.

L’evento, della durata di 2 ore, si è concluso con una breve discussione e con la possibilità di toccare con mano la qualità dei materiali proposti da FO.G, grazie alla presenza in loco di 3 totem da esposizione.